Toggle navigation

Unità pastorale Terre Matildiche

L'Unità Pastorale è composta dalle Parrocchie di Gonzaga, Palidano, Bondeno, Pegognaga e Polesine, coordinate da don LORENZO LORENZINI.
L'Unità Pastorale Terre Matildiche è la seconda unità Pastorale del Sesto VICARIATO FORANEO "Sant'Anselmo di Lucca e San Benedetto abate" della Diocesi di Mantova.

Ormai da alcuni anni le nostre parrocchie cercano di camminare insieme come "Unità Pastorale" superando campanilismi che poco si conciliano con la comunione ecclesiale che vede, invece, le comunità, pur nel rispetto delle singole originalità, chiamarsi "sorelle" per condividere e sorreggersi.
Affinché la comunione tra le nostre parrocchie diventi sempre più una realtà, si è steso un calendario comune per gli eventi più importanti.

Durante l'anno liturgico sono previsti percorsi di fede e momenti di festa, come ad esempio le celebrazioni della processione del Corpus Domini o la Festa dell'Assunta, che vedono la partecipazione congiunta di tutte le Parrocchie dell'Unità Pastorale.

Il logo della nostra Unità Pastorale con i suoi colori richiama il colore delle nostre Terre Matildiche, la Pianura che si estende nella sponda destra del fiume Po. Le nostre Parrocchie, guidate dalla croce, camminano insieme verso la luce.

Vita Comunitaria  |  25 Febbraio 2020

MERCOLEDì DELLE CENERI

Terre Matildiche
Vita Comunitaria  |  22 Novembre 2019

GIOC'AMI

I INCONTRO DI FORMAZIONE ANIMATORI GREST VENERDì 31 GENNAIO ALLE 18.30 INCONTRO CON IL DOTT. DRUSETTA IN ORATORIO A PEGOGNAGA

Terre Matildiche
Vita Comunitaria  |  28 Ottobre 2019

IL GRIDO DELL'AMAZZONIA

INCONTRO/TESTIMONIANZA DI PADRE CORRADO DALMONEGO

Terre Matildiche
Vita Comunitaria  |  18 Aprile 2019

Via Crucis Unità Pastorale

Vivere la meditazione della Passione di Gesù

Terre Matildiche
Diocesi di Mantova