Toggle navigation

IL VESCOVO MARCO A POLESINE

DOMENICA 09 FEBBRAIO ALLE 9.30 S. MESSA DI RINGRAZIAMENTO PER LA PROMULGAZIONE DEL DECRETO DI VENERABILITA'

C:\fakepath\mons. Bertazzoni.jpg

Il 2 ottobre 2019, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Sommo Pontefice ha autorizzato la medesima Congregazione a promulgare il Decreto riguardante le virtù eroiche del Servo di Dio Augusto Cesare Bertazzoni, Arcivescovo titolare di Temuniana, già Vescovo di Potenza e Marsico; nato il 10 gennaio 1876 a Polesine di Pegognaga (Italia) e morto il 30 agosto 1972 a Potenza (Italia). 


Il Vescovo Marco gioisce con la nostra comunità per la bella notizia e desidera celebrare DOMENICA 09 FEBBRAIO alle 9.30 una S. Messa di ringraziamento a Polesine per la promulgazione del Decreto di Venerabilità.



PREGHIERA PER LA VENERABILITA' DI MONS. BERTAZZON

O Trinità beata, noi ti benediciamo per aver donato alla Chiesa come Vescovo il Venerabile Augusto Bertazzoni. Egli è stato in mezzo ai fratelli il segno della carità di Cristo: padre e maestro dei giovani, mite ed umile di cuore, illuminato ed attento, sempre pronto ai bisogni dei piccoli e dei poveri.

Fa’ che abbiamo sempre viva la memoria di una guida così luminosa. Donaci la gioia di vederlo tra coloro che la Chiesa indica come modelli sicuri di vita. Ti supplichiamo: concedici, per la sua intercessione, la grazia  che ardentemente desideriamo… Per Cristo nostro Signore. Amen

documenti correlati
Unitagrave; pastorale Terre Matildiche

Decreto sulle Virtù

Unitagrave; pastorale Terre Matildiche
Diocesi di Mantova